Roger Michell, il regista di Notting Hill, è morto all’età di 65 anni. Una dichiarazione del suo pubblicista ha detto: “È con grande tristezza che la famiglia di Roger Michell, regista, scrittore e padre di Harry, Rosie, Maggie e Sparrow, annuncia la sua morte all’età di 65 anni il 22 settembre”.
Addio a Roger Michell
Roger era nato in Sudafrica nel 1965 dal padre diplomatico britannico. Il lavoro di suo padre lo portò a trascorrere parte della sua infanzia a Beirut, Damasco e Praga prima di frequentare il Clifton College di Bristol. Ha iniziato a dirigere e scrivere brevi opere teatrali prima di studiare inglese al Queen’s College, dove ha vinto il RSC Buzz Goodbody Award per il miglior regista studente.
Roger si trasferisce poi a Brighton dopo la laurea e diventa assistente alla regia al Royal Court Theatre. Nel 1985, si è unito alla Royal Shakespeare Company e ha anche diretto diverse produzioni al National Theatre. Tra i progetti teatrali troviamo Consent di Nina Raine, The Homecoming di Harold Pinter e Under Milk Wood di Dylan Thomas.
Mentre era al National Theatre, Richard Curtis chiese a Roger di dirigere il blockbuster britannico Notting Hill con Hugh Grant e Julia Roberts. Dopo il successo del film, ha diretto nel 2002 Changing Lanes con Ben Affleck e Samuel L. Jackson.
Tra le sue altre produzioni cinematografiche troviamo Enduring Love, Morning Glory, Persuasion e Blackbird.
Roger ha anche diretto il prossimo The Duke con Dame Helen Mirren, Jim Broadbent e Matthew Goode. È stato sposato due volte – anche con l’attrice Kate Buffery, con la quale ha avuto la figlia Rosanna e il figlio Harry. Dopo il suo divorzio, ha sposato l’attrice di Bleak House, Anna Maxwell Martin, con cui si è separato l’anno scorso e ha avuto le figlie Maggie e Nancy.
Le circostanze della morte non sono ancora state rese note. La Redazione di Orgoglio Nerd lo ricorda.
LEGGI ANCHE: Johnny Depp dice la sua sulla cancel culture
- Attori: Julia Roberts
- Regista: Roger Michell
- Roberts,Grant (Attore)
- Audience Rating: G (audience generale)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!