Mai, mai scorderai l’attimo in cui hai visto il musical di Kenshiro. Fist of the North Star debutterà a dicembre in Giappone, adattando per il palcoscenico il manga di Buronson e Tetsuo Hara e trasformando in canzoni e coreografie le tecniche più potenti della Sacra Scuola di Hokuto. E nel cast sono appena entranti altri cinque attori.
Il musical di Kenshiro è sempre più una realtà
Il ballerino e attore Yusuke Onuki porta sul palcoscenico il guerriero che idolatrato da tantissimi ragazzini cresciuti fra gli anni ’80 e ’90, che hanno imparato a memoria la sigla italiana di Kenshiro. Ma il musical sarà molto più ricco grazie alla musica scritta da Frank Wildhorn (che ha scritto tra l’altro anche quella di Death Note: The Musical), con libretto e testi di Ako Takahashi. La produzione sarà diretta da Sachiko Ishimaru, mentre la coreografia che incapsula l’eleganza e la potenza della Sacra Scuola di Hokuto è merito di Jasmine Chiu.
Nel cast si sono appena aggiunti Yuri Shirahane come Tou, Rinko Matsubara come Mamiya, Ao Watanabe come Bat. Rena Yamazaki e Hana Kondo nel ruolo condiviso di Lin. Doppio cast anche per Kazuki Kato e Ryunosuke Ono come Toki, il fratello di Kenshiro. Tatsuya Kawaguchi è Ryuken mentre Takuya Uehara e Kantai Ueda sono Shin, il nemico di Kesnhiro. Kanata Irei e Rio Uehara si alternano come Rei e Juuza.
Il musical di Kenshiro debutterà a dicembre al Teatro Nissay di Tokyo, per poi spostarsi in altre zone del Giappone a gennaio e muoversi per tutta la Cina nel corso del 2022. I biglietti sono in prevendita da quest’autunno. Anche se chi vuole partire dall’Italia dovrà aggiungere una transvolata continentale al costo del biglietto. La speranza è quella che il successo dell’opera sia tale da far arrivare su Spotify o qualche altro servizio streaming l’album con le registrazioni del cast originale.
Non è la prima volta che Kenshiro arriva a teatro: una versione di prosa del manga di Shonen Jump era arrivata nel 2017. Ma questa è la prima volta che il mondo post-apocalittico ricco di esperti di arti marziali diventa un musical. Siamo curiosi di scoprire se musica e azione si sposeranno bene in questa inedita esperienza teatrale.
- Amazon Prime Video (Video on Demand)
- Alessio Cigliano, Graziella Polesinanti, Daniela Caroli (Attori)
- Toyo Ashida (Direttore)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!