Dopo aver interpretato il Pinguino in una leggendaria performance sul grande schermo nel 1992 in Batman Returns, Danny DeVito scriverà una storia sul villain in un fumetto DC. L’attore sceneggerà una storia in Gotham City Villains Anniversary Giant, un’antologia di fumetti dedicata ai cattivi di Batman. Una storia speciale per festeggiare gli 80 anni del pinguino, apparso in Detective Comics #58 nel dicembre del 1941.
Danny DeVito sceneggerà una storia su Pinguino
DeVito, grazie anche alla regia di Tim Burton e di un grandioso team creativo, ha portato il Pinguino sullo schermo con uno stile unico. Un personaggio viscerale, da cui diventa impossibile staccare gli occhi (anche se in alcune scene la voglia di coprirsi gli occhi c’è, anche al millesimo rewatch). Dopo aver infuso la sua maestria recitativa nel personaggio, DeVito metterà al servizio di Pinguino anche la sua fantasia e capacità creativa.
La storia sceneggiata da DeVito sarà disegnata da Dan Mora. E apparirà accanto a storie di Wes Craig, G. Willow Wilson, Joshua Williamson, Stephanie Phillips, Dan Watters e Mairghread Scott. Gli artisti che disegneranno il villain sono Emma Rios, Khary Randolph, Jill Thompson, Riccardo Federici e Christian Ward.
Questa notizia arriva in un momento in cui i fan del personaggio incrociano le dita per vederlo nuovamente sul grande schermo. Il nuovo film di The Flash ha visto sul set Michael Keaton nei panni di Batman, facendo pensare che a un collegamento con il mondo cinematografico di Burton. Vedere anche il Pinguino di DeVito al cinema sarebbe splendido. E aumenterebbe ancora l’hype attorno al fumetto che DeVito scriverà per DC Comics.
L’anno scorso, DeVito aveva raccontato il proprio amore per il personaggio a ComicBook. “Penso che sia una grande serie e penso che sia una storia magnifica ed è molto divertente e ha un sacco di energia e ho amato Oswald Cobblepot. E amo Tim Burton. Abbiamo fatto quattro o cinque film insieme. Non vedo l’ora che lui immagini il prossimo, qualsiasi cosa sia”. Una nuova collaborazione fra DeVito e Burton sarebbe una grande notizia. Ma a quanto pare l’attore non ha saputo aspettare il regista per tornare nei panni del Pinguino. Anche solo come autore.
- OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
- MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
- REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI DANNY TREJO - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Danny Trejo
- ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di Danny Trejo al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
- MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!