Intrattenimento

Negan è qui, la genesi del villain di The Walking Dead

L'edizione 2017 di Lucca Comics&Games verrà ricordata come quella di Robert Kirkman, ne siamo sicuri. La presenza dell'ideatore di fumetti come Invincible, Outcast e The Walking Dead ha già catalizzato l'attenzione di media e pubblico, tutti desiderosi di scoprire il metodo di lavoro e i segreti di uno fra i più influenti sceneggiatori del fumetto contemporaneo.
Per festeggiarne l'arrivo, SaldaPress ha deciso di fare le cose in grande, dividendosi addirittura in 3: oltre ai canonici stand in Piazza Napoleone e sulle mura cittadine, sarà infatti presente un intero padiglione dedicato alle creazioni di Kirkman, chiamato Negan & Friends.
È indubbio come il personaggio di Negan abbia dato una spinta all'intera zombie saga e per svelare il suo passato Robert Kirkman e Charlie Adlard, lo stesso team creativo di TWD, lo scorso anno decisero di raccontarne le origini attraverso brevi capitoli pubblicati sulla rivista Image+
Come per i più forti ed emblematici eroi anche Negan si è guadagnato sul campo il diritto al racconto delle proprie Origini Segrete, una storia che SaldaPress presenterà in un elegante volume disponibile in anteprima a Lucca Comics&Games, a meno di un mese dalla prima pubblicazione americana.
1508674805 Negan
La storia si apre mostrandoci il passato di Negan e la sua vita di comune cittadino, rivelando un personaggio del tutto inimmaginabile: pienamente inserito nella società pre-apocalisse, sebbene sempre contraddistinto da modi sopra le righe, Negan si troverà improvvisamente catapultato in un mondo allo sbando.
"Basta una giornata storta per trasformare il migliore degli uomini in un folle", così sosteneva Joker sulle pagine di Batman: The Killing Joke, ma per Negan è diverso. 
La comparsa degli zombie è stato un evento capace di cambiare per sempre il genere umano ed il suo modo di vivere, tuttavia questo non abbia comportato una drastica evoluzione del personaggio. Insicuro e inizialmente incredulo, Negan sceglierà il percorso della sopravvivenza, una strada sconosciuta che con i suoi imprevisti cambierà per sempre la sua personalità.
Questo racconto vuole inoltre farci comprendere come Negan non sia molto diverso da Rick Grimes e da molti altri personaggi presenti in The Walking Dead: soli, abbandonati, il cui unico obiettivo è quello di trovare il proprio posto nel nuovo ordine naturale. Negan si mostrerà come una figura capace di accogliere ogni sconosciuto con un sorriso, pronto però a farsi rispettare tramite qualsiasi mezzo
Inizia così un viaggio verso l'ignoto che contestualmente sancirà anche il lento transito di Negan verso la chiara presa di coscienza di come il mondo sia definitivamente cambiato e di come abbandonare ogni scrupolo sia l'unico mezzo per salvare i propri cari.
1508674799 Negan 1
Nei 16 capitoli che compongono il volume lo scorrere del tempo sarà dettato da piccoli cambiamenti sul corpo di Negan, dettagli che Adlard delinea con minuziosa cura. 
Certo, quasi settanta pagine per raccontare il passato di un personaggio così carismatico vengono lette voracemente e al termine del racconto si è desiderosi di conoscere ulteriori eventi della storia di Negan. 
Il team creativo avrebbe potuto soffermarsi maggiormente su determinate vicende, ma il prodotto finale si presenta come un'interessante lettura per comprendere lo sviluppo di un personaggio così carismatico e brutale.
Negan è qui! e' la storia che ogni amante di The Walking Dead, sia del fumetto che della serie tv, sarà desideroso di leggere. Un racconto crudo e coinciso che vi permetterà di conoscere le origini di uno fra i più iconici e rappresentativi villain del fumetto americano, la genesi di Lucille e dei Salvatori. 
L'appuntamento per incontrate Negan ed il suo creatore, Robert Kirkman, è Lucca Comics&Games, non mancate!

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia De Poi

Anche conosciuto come Il Nini, Mattia è il lato gioioso di Orgoglio Nerd. Biondo e curioso, è appassionato di ogni genere fumettistico, Gunpla e avventure. Portatelo in viaggio, all'organizzazione ci penserà lui.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio