In un’intervista congiunta a The Late Show with Stephen Colbert, Dominic Monaghan e Billy Boyd, gli attori che hanno interpretato Merry e Pipino nella versione cinematografica de Il Signore degli Anelli, hanno spiegato che ci sarebbe dovuta essere una scena di nudo nel film. Esatto: abbiamo quasi rischiato di vedere dei genitali da Hobbit.
La scenda di nudo ne Il Signore degli Anelli
Stephen Colbert è un fan sfegatato di Tolkien. Conosce a menadito il Sigmarillion e può citare Aragorn e Galdalf a memoria. Tanto da convincere Peter Jackson a dargli un cameo in Lo Hobbit. Quindi in vista dell’uscita dello show sulla Terra di Mezzo in arrivo su Amazon Prime Video, ha voluto intervistare Dominic Monaghan e Billy Boyd insieme. Il presentatore ha chiesto a Merry e Pipino cosa ne pensano dello show in arrivo. In particolare del fatto che i fan hanno chiesto che non ci siano scene di nudo, per evitare un paragone con Il Trono di Spade.
La risposta ha sconcertato Colbert. Boyd ha infatti rivelato: “Ecco, c’è quasi stata una scena di nudo nei film” del Signore degli Anelli.
Boyd ha poi spiegato che la scena era stata scritta come battuta da Philippa Boyens, una dei co-sceneggiatori della trilogia. “Ha fatto una battuta scrivendo una scena (perché stavano facendo battute e scherzi per divertirci un po’) e ha scritto una scena che ci ha descritto così: ‘Oh, la giriamo settimana prossima, con gli Ent, con Balbalbero. Quindi quando Merry e Pipin sono sui rami di Balbalbero, lui si spaventa e si scuote, facendovi cadere. (Tutto questo era stampato nel copione). Voi colpite i rami cadendo e quando arrivate a terra siete nudi. E Merry si gira verso Pipino e dice ‘fa freddo, vero?‘ E Pipino risponde ‘Abbracciami, Merry“.
La scena in realtà non era stata scritta per le telecamere. Quindi non possiamo far partire l’hashtag #ReleaseTheNakedCut. Ma Boyd ci aveva creduto. Tanto da chiamare allarmato dalla nudità. Colbert, per mostrare la sua conoscenza dei libri, ha ricordato che in realtà quando sono da Tom Bombadil gli Hobbit si spogliano per prendere il sole. Tom Bombadil però è stato tagliato dal film, con o senza vestiti.
- Amazon Prime Video (Video on Demand)
- ELIJAH WOOD, BILLY BOYD, DOMINIC MONAGHAN (Attori)
- PETER JACKSON (Direttore)
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!