Cinema e Serie TVNews

Pirati dei Caraibi 6: tutto quello che sappiamo sul film e sul (non) ritorno di Jack Sparrow

Il sesto capitolo della celebre saga si farà? Jack Sparrow tornerà? Ecco tutto quello che sappiamo ad oggi

I fan della saga del Pirata dei Caraibi attendono con ansia l’annuncio ufficiale di un sesto capitolo. Il quinto film della serie è uscito a maggio 2017 guadagnando quasi 800 milioni di dollari in tutto il mondo, e oggi, ciò che possiamo dire con certezza, è che la Disney sta “sicuramente pensando” ad un Pirati dei Caraibi 6. L’attore Lee Arenberg ha espresso questa certezza esattamente un anno fa. L’interprete del pirata Pintel, che ha recitato al fianco di Capitan Jack Sparrow di Johnny Depp nei primi tre film della serie, rilasciò alcune dichiarazioni a Kendall Talks TV. Queste le sue parole: “Stanno certamente parlando del progetto, per quanto ne so”. E sulla possibilità di riprendere il suo ruolo: “Voglio dire, è ovvio. Ne hanno già fatti due senza di noi. Li adoro però, mi piace molto quella parte”.

Pirati Caraibi Confini Mare

Un cast femminile con Margot Robbie e Karen Gillan al posto di Johnny Depp in Pirati dei Caraibi 6?

Sui siti americani, l’insider Daniel Richtman, lo scorso maggio, ha affermato che il sesto capitolo de Il Pirata dei Caraibi potrebbe essere in realtà un reboot e puntare sul personaggio della piratessa Redd, la popolare principessa dell’attrazione del parco a tema della Disney. Per il ruolo si parla di Karen Gillan, l’attrice che ha vestito i panni di Nebula in Guardiani della galassia oltre che negli ultimi film degli Avengers. Questo significherebbe certificare l’assenza di Johnny Depp, coinvolto nello scandalo per il divorzio con Amber Hard che lo ha accusato di violenza domestica. Gillan però non è l’unica attrice citata per il cast. L’altra candidata sulla quale Disney avrebbe infine deciso di puntare è Margot Robbie, che tutti ricorderanno nelle vesti di Harley Quinn. Dopo queste indiscrezioni, i fan di Depp hanno iniziato a polemizzare, chiedendo a gran voce di reinserire l’attore nella saga. Ma quante possibilità ci sono che questo accada?

Margot Robbie Johnny Depp Pirati Dei Caraibi

Johnny Depp: il suo ritorno resta un grande punto interrogativo

Il produttore di Pirati dei Caraibi 6, Jerry Bruckheimer, ha lasciato una piccola porta aperta riguardo il ritorno del celebre protagonista nel sesto capitolo. D’altronde ancora non si conoscono i piani precisi per il sesto capitolo della saga. Come abbiamo spiegato in precedenza, sembra che l’idea sia ormai quella di puntare a un cast in gran parte al femminile, eppure l’ipotesi Depp non è del tutto tramontata. Bruckheimer, lo scorso maggio attraverso il portale Collider, non ha dipanato i dubbi, dichiarando: “Per quello che stiamo sviluppando in questo momento, non siamo sicuri del ruolo di Johnny Depp… Quindi, dovremo vedere”.

Jerry Bruckheimer

Ipotesi cameo per Johnny Depp scartata da Disney in Pirati dei Caraibi 6

In un report di The Hollywood Reporter di fine anno, è stato riportato che il produttore della saga, Jerry Bruckheimer, stesse pensando ad un cameo di Depp. Peccato che Disney abbia subito scartato l’ipotesi. Il portale aveva pubblicato un pezzo che narrava le molte controversie che circondano Johnny Depp. Ha spiegato inoltre che il produttore de Pirati Dei Caraibi Jerry Bruckheimer ha provato ad inserirlo in un cameo nel nuovo film. La Disney “ha esitato”, poi rifiutato l’ipotesi.

La petizione dei fan per far tornare Johnny Depp

Nel 2020 i fan di Jack Sparrow hanno avviato una petizione con l’obiettivo di riavere Johnny Depp nel ruolo di protagonista ne I Pirati dei Caraibi. La creatrice Riza Siddiqui, due anni fa, ha affermato che senza Depp nel film sarà impossibile ottenere lo stesso successo al botteghino dei capitoli precedenti. Senza contare il fatto che il franchise perderebbe l’unico attore capace di vestire i panni di Jack Sparrow. L’ultima petizione in ordine temporale per Johnny Depp riguarda Animali Fantastici. Questa la richiesta: “Ha dovuto rinunciare al ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici perché la Warner Bros gliel’ha chiesto. Tutto ciò per colpa della sua ex che gli sta rovinando la carriera e la vita! Johnny Depp è un uomo e ha diritto di giustizia! #JusticeForJohnnyDepp”. Insomma, l’argomento Depp è ancora molto infuocato e ancora tanto c’è da decidere su Pirati dei Caraibi 6.

Johnny Depp Salazar

E voi cosa ne pensate? Credete che sia arrivato il momento per Pirati dei Caraibi di rilanciarsi completamente? Oppure vorreste un sequel più tradizionale, nel caso si decidesse di proseguire con un nuovo capitolo? E soprattutto, credete che la saga possa reggersi senza il Capitan Jack Sparrow?

Pirati dei Caraibi Collezione (5 DVD)
  • il cofanetto contiene i 5 film confezionati separatamente
  • contiene per maledizione del Forziere fantasma : commento audio , errori e fuori scena
  • contiene per ai confini del mondo : errori e fuori scena
  • contiene per ai confini del mare : errori e Le Storie del Capitano Jack: prime impressionni - Catturare una sirena
  • Joachim Rønning, Espen Sandberg,Gore Verbinski, Rob Marshall (Direttore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

    1. senza johnny la saga non sarà più la stessa, senza johnny non c’è niente ridateci johnny!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    2. Senza johnny Depp sarebbe una merda di film… quindi non la accetto, voglio jack sparrow punto, è se non lo metto nel film lo giuro che faccio causa 🤬

  1. Non credo che senza johnny depp sarà mai lo stesso filme…un abominio…pirati dei Caraibi è Capitan Jack Sparrow…tanti milioni di persone come me, senza lui, non prenderanno neppure in considerazione dì vedere il film … fate le cose come vanno fatte e proseguite con la saga com’è nata!!! Vogliamo Capitan Jack Sparrow

  2. Credo che senza johnny depp non sarà mai lo stesso film…un abominio…pirati dei Caraibi è Capitan Jack Sparrow…tanti milioni di persone come me, senza lui, non prenderanno neppure in considerazione dì vedere il film … fate le cose come vanno fatte e proseguite con la saga com’è nata!!! Vogliamo Capitan Jack Sparrow

    1. Esatto è un personaggio simbolico della saga io non sopporterei non vederlo nelle vesti di capitan Jack Sparrow

  3. Senza Jonny Depp non ha alcun senso fare il sesto capitolo è il personaggio che ha fatto grande la saga

  4. Credo che Jonny Deep dovrebbe riprendere il suo ruolo nei pirati dei Caraibi per il successo stesso della saga… La vita privata non dovrebbe incidere su la vita di povero Deep… Film senza di lui non avrebbe o stesso successo per ciò ovvio dovrebbe esserci 👍👍👍

  5. Pirati ai Caraibi senza Jack sparrow non è più pirati ai Caraibi… Io personalmente non lo vedrei più …

  6. Senza johnny depp il film dei pirati dei Caraibi x me non avrà un futuro, ha un ruolo centrale è molto importante, senza di lui sarà difficile vederlo il film.

  7. Sicuramente un sequel senza Johnny Depp jack sparrow avra una partenza in salita, per non parlare poi dell’afluenza nelle settimane successive per garantire il giusto rientro la pellicola dovebre essere la migliore della saga

  8. Un sesto capitolo senza Il capitano Sparrow credo sia fattibile, certo che vedo dura eguagliare il suo carisma, trovare un personaggio, più che un interprete, all’altezza. Io personalmente non vedrei l’ora di rivedere Jack, anche se in un ruolo secondario, non so se sono disposta a rimanere delusa, dopo che ogni capitolo della saga è stato puro divertimento!

  9. Io dico che senza capitan jack sparrow non si possono chiamare piarati dei caraibi cioe che capitan jack sparrow e stato in tutte le serie e se non lo mettono nell ultima non sarebbe piu lo stesso

  10. Pirati dei Caraibi “È” Johnny Deep!
    Come Animali Fantastici “È” Johnny Deep!
    La vita privata di un attore non può compromettere la carriera, noi non sappiamo cosa succede all’interno di una coppia ecco perché devono essere SOLO fatti loro.
    Senza Johnny Deep non guarderò nessuno di questi film e chissà quanti come me…
    NB. Riflettete Warner Bros e Disney.
    Riflettete! 😉

  11. Alla fine del 5° film,la vendetta di salazar,si vede l’ombra di Dave Jones che entra in casa di will turner e lascia un’impronta bagnata….ci sarà anche un suo ritorno?

  12. credo che la saga debba assolutamente continuare con il mitico, unico,e insostituibile Johnny Depp è l’unico attore che può interpretare Sparrow. Spero tanto che lo reinseriscano🙏🙏🙏

  13. Secondo me senza Jonny Depp in pirati dei caraibi e in annimali fantastici non sarebbe la stessa cosa, jonny Depp e unico nel suo genere e impossibile che qualche attore sarebbe I grado di fare quello che fa lui.
    Credo che sia meglio mantenerlo come l’attore principale in pirati dei caraibi 6 e in animali fantastici.
    Senza jonny Depp in questi due film io non vado a vederli

  14. Jack e la mia infanzia, non possono cancellarlo dal cast e una cosa assurda,
    Per me e per altri il capitano della perla nera
    E tutto.
    Se è la saga più amata del mondo ci sarà un motivo e grazie a Johnny Depp che avete fatto i soldi ricordate.

  15. Il pirata dei Caraibi senza jack sparrow?? Ma che È uno scherzo??non lo guarderò mai se fosse così…..

  16. Se volete fare un reboot dei pirati dei Caraibi al femminile senza deep va benissimo non ve lo possiamo impedire (anche se però perdereste tanto pubblico ) però se lo fate non lo potete intitolare i pirati dei caraibi (saga originale con il capitan jack sparrow) non ha senso i pirati dei caraibi senza il pirata Jack sparrow .quindi pensateci bene

  17. Benissimo, se non ci sarà Depp nel cast non andrò a vederlo. Né al cinema né in dvd, né i futuri sequel se ce ne saranno.

  18. Voglio Johnny Depp, lui nei film era quello che dava la spinta, l’unico per cui, almeno io, volevo veder i film, riusciva a recitare, rendere il personaggio che gli era stato dato una cosa sua, parte di sé, riusciva ad appassionarti suscitando ancor più la voglia di veder il film
    Se la Disney decidesse di fare un reboot di tutto e ricominciare da capo senza Johnny Depp o senza Jack Sparrow, non avrei la stessa voglia di guardare il film Pirati dei caraibi 6 come quella voglia che avevo nei precedenti

  19. Senza Jonny Depp io non vedrò e non acquisterò il sesto capitolo. Senza di lui non è pirati dei Caraibi. In quanto alla vita privata è stato un colpo basso copiare la carriera.

  20. se non cè capitan jack sparrow non si può chiamare pirati dei caraibi cosa lo fate a fare allora il sesto capitolo se nessuno lo vedrà?Disney riflettete bene con la testa che ce l’avete la testa per riflettere tutti e 5 i capitoli per me sono i più belli film del mondo intero io amo i pirati sempre li amerò e giuro sulle pene dell’inferno che io non dimenticherò mai Capitan jack sparrow, sbaglio o al terzo capitolo si è detto che capitan jack sparrow è immortale? e allora questa immortalità facciamola proseguire per sempre perchè quando una cosa viene fatta o si fa bene o non si fa quindi Capitan jack Sparrow e Johnny Depp ci saranno parole mie io me lo sento e me lo sentirò sempre nell’animo,parole dette da un ragazzino di 13 anni

  21. Se ci sarà un sesto capitolo senza Depp allora vuol dire che la saga si e’ conclusa al quinto capitolo. I produttori devono capire che i fan della saga non possono fare a meno dell’indispensabile. Io personalmente se mai uscirà pirati dai Caraibi 6 senza Depp non lo guarderò MAI!

  22. Senza Jack Sparrow non è più bello.. Potrebbero fare una nuova storia Orlando chiede aiuto al mitico capitano che la sua famiglia e sparita rapita da una nuova minaccia..e insieme partiranno per nuove avventure..

  23. Non credo che questo film possa avere una storia all’interno di un contesto senza depp perché non avrebbe nessun senso meglio finire così….. dovrebbero lasciare le beghe familiari fuori e pensare al tesoro artistico di recitazione bravura e fascino. tutto sarebbe senza senso per coloro che amano la saga .cosa si vedrà? un nuovo film che non sarà pirati dei Caraibi !? senza depp un film da non vedere ,almeno per me….ci vuole un miracolo… un artista al suo livello esiste?…..con lui si ci diverte e ti appassiona e vivi la magia!

  24. Sono una delle piú grandi fan della Disney! I auoi capolavori hanno da sempre influenzato il mio carattere e posso dire con certezza che piuttosto che fare un 6 film senza Jack, preferisco che non esca proprio! Jonny è il cuore del capolavoro svolto!

  25. Allora il film è nato con johnny depp (jack sparrow)
    E deve andate avanti o finire con johnny io sono un suo fan ho tutto di jack, senza di lui il film non è più niente è inutile farlo.
    Dunque voglio JOHNNY DEPP il nostro JACK SPARROW!!!! ” PER CIÒ A CUI PIU TIENI AL MONDO C’È UN COSTO CHE PRIMA O POI VA PAGATO
    DRITTI ALLA META E CONQUISTA LA PREDA “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio