Le carte di Tamriel
Come capita spesso in videogiochi di questo tipo, la storia non ha una particolare importanza: quella che ci offre il gioco, al momento, è costituita da 20 capitoli, ovvero 20 partite, terminabili in poche ore e senza la necessità di possedere carte particolarmente potenti. In questi giorni è stata. però, rilasciata la prima espansione “La caduta della confraternita oscura”.
Gameplay fatto di Magicka
Il grosso del Gameplay sarà occupato, ovviamente, dalle partite PVP, classificate o amichevoli, e dal classico sistema de “L’Arena” in cui si scelgono carte casuali per sconfiggere il maggior numero possibile di nemici. Fatta eccezione per qualche capitolo nella modalità storia, ogni partita presenta modalità di gioco statiche: due giocatori si fronteggiano con un deck composto da almeno 30 carte fino a un massimo di 50 con lo scopo di portare a 0 i punti vita dell’avversario.
Ogni carta presenta una o due caratteristiche tra Forza, Volontà, Intelligenza, Agilità e Resistenza e solo due di queste caratteristiche possono comporre un deck; se per un deck sono state scelte due carte con attributi di Forza e Agilità, l’intero mazzo dovrà essere composto da carte con queste due caratteristiche. Inizialmente questa regola ci ha fatto storcere il naso poiché la scelta forzata di due attributi taglia fuori dal nostro deck un grandissimo numero di carte che avremmo voluto utilizzare. Ragionandoci sopra, però, abbiamo capito che una scelta così “drastica” rende il gioco molto più complesso e stuzzicante, tanto da farvi perdere parecchio tempo sulla scelta delle carte da inserire nel mazzo.
Ogni giocatore, a inizio partita, dispone di una unità di magicka che aumenta di un’unità dopo ogni turno o grazie a carte particolari; ogni carta, per essere giocata, ha bisogno della quantità di magicka segnata che può andare da 0 fino a un massimo di 12. Il campo di ogni giocatore è diviso in due zone con caratteristiche modificabili che possono offrire vantaggi (o svantaggi). Non basterà più posizionare il maggior numero di carte possibile sul campo ma sarà necessario scegliere bene quale zona attaccare e con quali carte.
Le Rune
Ogni giocatore possiede un massimo di cinque rune che vengono utilizzate (in realtà distrutte) ogni volta che si perdono cinque punti vita; il giocatore la cui runa viene distrutta dall’avversario pesca immediatamente una carta. Ciò fornisce al giocatore danneggiato la possibilità di avere una piccola marcia in più rispetto all’attaccante, ma non solo! Alcune carte presentano la caratteristica “Profezia” che, una volta pescate a seguito della distruzione di una runa, possono essere giocate immediatamente. Questa meccanica è in grado di fornire interessanti “Plot Twist” e ribaltare le sorti della partita.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
COSMICO!!!!