{Posizione 9 – Brexit} Sembrava la fine del mondo, ne hanno parlato tutti e altri ne stanno ancora parlando. I suoi sviluppi non sono ancora chiarissimi (visto che si trattava solo di un referendum conoscitivo), sta di fatto che è stata una delle protagoniste dell'anno.
{Posizione 8 – Leonardo di Caprio} È stato uno dei protagonisti della cerimonia (e del nostro articolo) dell'anno scorso proprio perchè non ha vinto l'Oscar, ma il 2016 è stato il suo anno, The Revenant finalmente gli è valso la statuetta e Internet è esploso!
{Posizione 6 – Pidgey} Pokèmon-Go ha quasi distrutto il mondo, i benpensanti lo hanno condannato, ma ha comunque fatto breccia nel cuore di molti. Quei molti si sono ritrovati ricoperti di Rattata, ma soprattutto di Pidgey.
{Posizione 5 – Harambe} Il gigantesco Gorilla che "si stava prendendo cura" del bimbo di tre anni caduto per sbaglio nella sua gabbia, Harambe è diventato un martire dopo un colpo di fucile da cecchino, martire per gli animalisti meno seri che sostenevano che non avrebbe mai fatto male al bambino e quindi, subito dopo, anche un meme tra i più prolifici dell'anno. Gli animalisti seri, invece, continuano a combattere perchè gli zoo non esistano, semplicemente.
{Posizione 4 – Trump} Non serve dire molto altro. A sorpresa è diventato presidente degli Stati Uniti, fra polemiche e dichiarazioni senza senso, ora sta ritrattando tante follie urlate durante la campagna. Solo il tempo farà luce sulla sua condotta.
{Posizione 3 – Tracer} Overwatch, di casa Blizzard, ha sbaragliato ogni contendente nel cuore degli appassionati diventando gioco dell'anno e la sua mascotte ufficiale, la soave Tracer, ha trascinato con il suo design accattivante Overwatch fino al podio, tra polemiche su sederi troppo sporgenti e gusti sessuali che pochi si sarebbero aspettati.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!