Sono passati circa 3 anni dalla prima apparizione di Frozen nelle nostre sale cinematografiche e da allora il fenomeno mediatico non si è ancora arrestato.
Orde di youtuber e cantanti improvvisati hanno intonato la tanto amata/odiata "Let It Go", centinaia e centinaia di parodie e fan art si sono propagate per il web, il nome Elsa ha fatto ritorno tra i 100 nomi più usati in America ed eserciti di piccoli Olaf hanno invaso ogni locale autorizzato a vendere un qualsiasi prodotto. Non sono bastati nemmeno i tre Classici Disney successivi a raffreddare la Frozen Mania.
Al di là della dubbia utilità di un sequel… questa iniziativa non ci deve assolutamente sorprendere! Frozen ha attirato spesso e volentieri su di sé controversie a tema LGBT: c'è chi ha visto nell'accettazione di Elsa verso i suoi poteri magici una metafora sull'essere omosessuali e l'accettare se stessi, c'è chi ha visto nella sauna del venditore Oaken la prima famiglia gay mai apparsa in un film Disney e c'è addirittura chi ha visto un rapporto tra Kristoff e la renna Sven…(l'hanno detto davvero!). Ma addirittura dare a Elsa una fidanzata?!
Non sappiamo cosa ha da riservarci il futuro con Frozen 2 ma forse Elsa riuscirà a dimostrarci che si può essere felici e contenti anche senza il bisogno di avere per forza un compagno (o una compagna).
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!