News

10 personaggi di nome Bruce: la nostra classifica

Bruce è un nome che si trova al 318° posto dei nomi più scelti negli Stati Uniti dal 1990. Nel nostro universo Nerd invece è molto popolare. La sua origine pare essere un cognome scozzese, di origine normanna, probabilmente legato alla città di Brix in Francia. Il suo significato potrebbe essere "le terre di salice". 
Ispirati dalla nuova serie con Bruce Campbell "As vs The Evil Dead, ecco i dieci (e più) personaggi e attori di nome Bruce che noi riteniamo di maggior interesse. Voi chi aggiungereste alla lista?
{Bruce Wayne/Bruce Banner} I primi due Bruce che probabilmente vi sono venuti in mente: il fisico nucleare investito dai raggi gamma che si trasforma in un gigante dalla pelle color verde, praticamente invulnerabile e estremamente rissoso che tutti oggi conosciamo con il nome di Hulk e Batman.
Ah già, Wayne nel tempo libero amministra l’azienda di famiglia, la Wayne Enterprises.
{Bruce Willis} John McClane(Die hard), Frank Moses (R.E.D.), Butch Coolidge (Pulp fiction), Korben Dallas (The fifth element), John Hartigan(Sin City). Potremmo star qui dei giorni ad elencare tutti i personaggi che questo attore ha interpretato in tutti i suoi film ci basta dire che Bruce willis NON è quello che state vedendo in questi giorni in un noto spot pubblicitario, lui è molto meglio.
{Bruce Springsteen} Il Boss. Lui che è Born in the USA e Born to run, Lui che cammina per le Streets of Philadelphia fino ad arrivare a The river, Lui che dai primi anni '70 è uno dei più conosciuti, rappresentativi ed instancabili musicisti Rock contemporanei. Affiancato per la maggior parte della sua carriera dalla E street band Bruce Springsteen ci ha regalato dei grandi successi con i quali ci siamo emozionati ed esaltati. Il Boss ci ha raccontato l'america a suon di Rock facendocela sognare ed amare. Se non lo conoscete vi consigliamo di incuriosirvi ed ascoltare le sue canzoni, che raccontano di sogni americani e vita vissuta, lasciandovi trascinare dalle emozioni.
{Bruce Lee} L'avete subito immaginato in tuta gialla e nunchucks in mano ammettetelo! Bruce Lee è senza dubbio l'attore più famoso al mondo ad aver portato sul grande schermo le arti marziali cinesi. I suoi film, fecero diventare virali le discipline di arti marziali in tutto l'occidente e soprattutto l'interesse per le pellicole di arti marziali. La sua tecnica di combattimento è chiamata Jeet Kune Do. È, inoltre, l’unico essere umano ad aver sconfitto Chuck Norris. Se non ci credete guardate il film The way of the Dragon (orribilmente tradotto in italiano in L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente)
{Bruce il criceto} Chi se lo ricorda? La “simpatica”(ma anche no) mascotte di Topolino che, durante la direzione di Claretta Muci (2000/2007), compariva sulle pagine del fumetto con una sua rubrica “spiritosa”. Noi ce lo ricordiamo e lo ritroverete nei prossimi #lunedìfeels
{Bruce Campbell} Attore, regista e produttore cinematografico statunitense. Tutto vero ma per noi lui è e sarà sempre Ash Williams protagonista della serie horror/commedy “Evil Dead” di Sam Raimi. è diventato molto popolare nella cultura degli horror moderni, essendo apparso, oltre che al cinema, in diversi videogiochi e numerosi fumetti. L'immagine più nota e rappresentativa del personaggio di Ash è quella che corrisponde alla parte finale del secondo film, armato con un fucile a canne mozze e una motosega al posto della mano destra.
 {Bruce Harper} Difensore numero 14 nella New Team e nella Nazionale Giapponese U-16, numero 4 nel World Youth. Il suo colpo segreto è la parata di faccia (Gaimen Block). E si, sappiamo che non è il nome originale (ovvero Ishizaki Ryō ) ma non potevamo non metterlo.
{Bruce Timm} è il papà di Harley Quinn. Bruce Timm è uno dei cartoonist più apprezzati non solo nel mondo dell'animazione, ma anche del fumetto, dove la sua creazione più importante, Harley Quinn per l’appunto, ha esordito ben due volte: prima per sua mano, sullo speciale Mad Love, adattamento delle sue origini cartoonesche, quindi nello speciale Harley Quinn, questa volta per mano di Yvel Guichet, sempre su testi di Paul Dini.
Autore anche delle due serie animate sul cavaliere oscuro “The New Batman Adventures” del 1997 e “Batman Beyond” del 1999.
{Bruce Irvin} Personaggio della serie di videogiochi picchiaduro Tekken, apparso in Tekken 2, Tekken Tag Tournament, Tekken 5, Tekken 5: Dark Resurrection, Tekken 6 e Tekken Tag Tournament 2. Bruce Irvin è un uomo newyorkese, di colore col codino, muscoloso e ben messo grazie ai continui allenamenti. Essendo un esperto di Muay Thai, arte marziale Tailandese, dispone di un vasto bagaglio di attacchi: gomitate, calci, ginocchiate, pugni e clinch. Bruce tiene una guardia da muay thai tradizionale, con la gamba avanzata leggermente sollevata e le braccia alte, per facilitare l'uso delle gomitate.
{Bruce Lo Squalo} Pochi sanno che il nome dello squalo di Jaws (la pellicola di Spielberg) era Bruce, il motivo per il quale anche lo squalo "vegetariano" di "Alla Ricerca di Nemo" è stato nominato Bruce. Forte eh? 

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio