News

Ant-Man: nel suo piccolo

Dopo Captain America The Winter Soldier  Marvel ha capito che per ogni eroe si addice uno stile differente di regia, o meglio si potrebbe quasi parlare di un “genere” diverso. Gli ingredienti alla “Iron Man” non funzionano sugli altri vendicatori, per questo i film di Thor languono.
Ma con Winter Soldier la major ha tentato la via dello”spionaggio” e ha funzionato, pur mantenendo l'indole caciarona e leggera dell'universo Marvel la pellicola ha potuto spaziare e crescere in maniera differente.
Con Ant-Man si continua questo esperimento, niente malvagio che vuole dominare il mondo, niente cattivo che si costruisce un armatura per se stesso e nemmeno la minaccia globale effettiva e immediata trova spazio in questo film.
Ant-Man è un Heist Movie, una pellicola in stile “truffa” che scimmiotta (senza nemmeno avvicinarsi) Ocean's Eleven. La missione del nostro eroe è irrompere in un'industria e rubare un prototipo di armatura potenzialmente pericoloso, senza dimenticarsi di cancellare il back-up delle informazioni per ricostruire “la tuta del calabrone”.
L'antagonista della storia, Cross, pur essendo scialbo riesce a differenziarsi dalla schiera di cattivi gi visti perché non ha niente contro Scott Lang ( il nostro eroe, almeno all'inizio) solo dopo ingenti danni la pazzia di Cross si riverserà su Scott, ma fino ad allora ci troviamo innanzi a un magnate che mai avrebbe voluto indossare l'armatura del calabrone. 
1436808772 Ant Man Promo Art
Questi sono piccoli dettagli che non trasformano la pellicola in un film di spessore ma di certo aiutano a differenziarla dalle undici storie prima. Ant-Man è una pellicola divertente che va a incastonarsi tra le altre pietre di bigiotteria Marvel, non spicca, non brilla particolarmente ma completa il set risultando solida nel suo contesto.
Ant-Man esalta e coinvolge abbastanza da farci accorgere degli errori solo dopo la fine della pellicola, fuori dal cinema, magari solo quando saremo in casa, e questo è un bene in un film che non ha nessuna pretesa oltre quella di intrattenere.
Gli effetti di altissimo livello si amalgamano bene con l'universo fumettistico appena visto in Avengers 2 e i riferimenti al mondo espanso della Marvel sono talmente tanti e forti che risulta impossibile vedere Ant-Man senza almeno aver visto gli altri sforzi della casa di Stan Lee.
Questo è un bene? Probabilmente si, tenendo conto che per dare fiducia a un personaggio come Ant-Man,  per lo spettatore medio, bisogna avere in corpo una dose massiccia di Avengers & Co.
Perché un conto è rimpicciolirsi, ma quando vedrete Scott comandare le formiche con la mente la vostra fede vacillerà.
I fan che invece giungono dalle pagine del fumetto saranno molto contenti, a nostro avviso, di scoprire come è stato trattato il personaggio di Hank Pym, che non è stato dimenticato.
Nonostante tutti i rumor su Hank (Michael Douglas) che sostenevano il contrario, il vecchio scienziato è stato Ant-Man, ha indossato la tuta per anni prima di cederla a Scott e (Ultron a parte) i più puristi potranno gioire di questo.
Noi di OrgoglioNerd consigliamo Ant-Man perché, nel suo piccolo, non ha pretese e riesce a divertire quanto basta da non rendersi conto che si sta guardando quella che è praticamente “una toppa” tra Avengers e Civil War.
Ah, piccolo spoiler: viene nominato Spider-Man!

Ant-Man uscirà nelle sale italiane il 12 agosto 2015 e vedrà Paul Rudd nel ruolo del protagonista Scott Lang, Michael Douglas come Hank Pym ed Evangeline Lilly come Hope Van Dyne.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio