Cinema e Serie TV

Il cameo di Stan Lee in Guardiani della Galassia Vol. 2? Ecco com’è nato

Si tratta di quello avvenuto in Guardiani della Galassia Vol. 2. La conferma arriva da James Gunn

James Gunn è tornato a parlare del cameo di Stan Lee in Guardiani della Galassia Vol. 2 ammettendo che porta una serie d’informazioni importanti sugli Osservatori. Aneddoto curioso svelato dal regista è che le teorie dei fan si sono aggiunte a quelle utilizzate da lui stesso per trarre qualche spunto. Il riferimento al cameo è sorto da una conversazione su Twitter, nel quale si discuteva dell’introduzione nel canone di una teoria dei fan. Un altro fan ha risposto che altri registi dovrebbero prendere esempio da quanto accaduto. Lo stesso James Gunn ha risposto: “A volte, certo. Ad esempio la connessione di Stan Lee con gli Osservatori nel volume 2 è stata sicuramente ispirata alle teorie dei fan”.

https://twitter.com/JamesGunn/status/1278833819181694979

Nell’universo Marvel gli Osservatori rappresentano la razza più antica e avanzata del cosmo che, appunto, osserva e studia razze minori. Gran parte del loro lavoro è incentrato sull’educazione degli altri popoli. L’Osservatore più noto è Uatu, essere sovrintendente della Terra. Prima dell’ammissione di questo dettaglio da parte di James Gunn, nessun altro esponente Marvel aveva confermato ufficialmente quest’ipotesi sul cameo di Lee.

I cameo cinematografici di Stan Lee sono diventati nel tempo una costante nell’universo cinematografico Marvel. Alla fine, i fan hanno scherzosamente iniziato a speculare sul fatto che queste apparizioni, che si estendevano ad altri paesi e persino a galassie lontane, rappresentavano in realtà un singolo personaggio che teneva d’occhio gli eventi dell’MCU.

Tanti i cameo di Stan Lee nei film Marvel

James Gunn ha diretto e co-sceneggiato entrambi i film de i Guardiani della Galassia che tornerà per il terzo capitolo del franchise. Guardiani della Galassia Vol. 3 al momento non ha una data di uscita, ma la produzione dovrebbe iniziare a febbraio 2021. Il regista e sceneggiatore di recente, parlando ai fan tramite storie sul social network Instagram nel mese di marzo, ha confermato il ritorno in Guardiani della Galassia Vol. 3 del personaggio di Kraglin. L’ultima volta che i fan del Marvel Cinematic Universe hanno visto l’ex braccio destro di Yondu (Michael Rooker) è stato in Guardiani della Galassia Vol. 2.

Guardiani Della Galassia Vol.2
  • The disk has Italian audio.
  • James Gunn (Direttore)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio