Cultura e SocietàIntrattenimento

Super Smash Bros. Ultimate, in partenza il torneo Community Clash!

Il torneo del frenetico picchiaduro Nintendo farà tappa in Italia con un tour di 5 tappe.

Pad alla mano, lottatori: il primo torneo ufficiale italiano di Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch sta per iniziare! Il Community Clash (nome ufficiale del torneo) farà tappa in ben 5 città italiane, presentando anche una sezione online.

Super Smash Bros. Ultimate Community Clash: come, dove, quando

Dopo un torneo europeo, per il picchiaduro di punta di casa Nintendo è arrivato il momento di farsi un giro tra le città italiane: il Community Clash infatti toccherà ben 5 città nostrane! Vediamo insieme le modalità di svolgimento.

Smash Bros 7 Mins PV 11 20 18

Il torneo consisterà in combattimenti 1 vs 1 e coinvolgerà tutte le community d’Italia attraverso un tour di 5 tappe e una qualificazione online. La prima tappa è in programma il 9 marzo alle 11.00 presso il VGP Home di Viale Monte Nero 78 a Milano per poi proseguire il 10 Marzo a Roma, il 17 Marzo a Catania, il 24 Marzo a Napoli e il 7 Aprile a Cagliari. Per iscriversi basterà presentarsi alla location 30 minuti prima dell’inizio del torneo. Il torneo online, invece, si svolgerà dal 12 marzo al 14 aprile e le iscrizioni sono già aperte, a questo link.

Il 20 Aprile gli 8 player più forti delle fasi di qualifica – i 5 vincitori di ogni tappa e i primi 3 qualificati del torneo online – parteciperanno alla finalissima che si terrà al VGP Home di Milano. La partecipazione al torneo Super Smash Bros Ultimate Community Clash è gratuita.

Le partite si svolgeranno con 3 vite per ciascun player e un limite massimo di tempo di 7 minuti. Gli oggetti, la Smash Meter e i pericoli saranno disattivati, così da rendere equilibrato ogni incontro. Tutti i personaggi rilasciati al momento del torneo sono approvati. Durante il torneo ONLINE i set si svolgeranno alla meglio delle 5 partite, mentre invece durante Il torneo OFFLINE i set si svolgeranno alla meglio delle 3 o 5 partite a seconda dei tempi e del numero di iscritti di ogni tappa. Per qualsiasi altra informazione vi invitiamo a consultare il regolamento online.

Insomma, non ci sono scuse: se vi considerate dei PRO di Super Smash Bros. questo torneo farà al caso vostro e vi permetterà di mettervi alla prova contro avversari degni di questo nome. Che vinca il migliore, le sfide all’ultimo Smash sono iniziate!

[amazon_link asins=’B07BZV8R5R,886631336X,B07GY2RTRS’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’883215e6-ffde-4c29-b6e5-af07be9ec251′]

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Bazzoni

Un vero e proprio buco nero di passioni nerd: videogiochi, fumetti, giochi di carte, di ruolo e da tavolo, serie TV, film, libri, modellismo, questi sono solo alcuni dei suoi spuntini quotidiani. La scienza si interroga ancora su un importante quesito, mai risolto: "ma dove trova il tempo per fare tutto?".

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio