Siamo agli ultimissimi capitoli della nostra serie dei Top 5 D&D, in cui scegliamo 5 personaggi iconici per ogni singola classe. Non aspettatevi di trovare qui Aragorn dal Signore degli Anelli o Link di Legend of Zelda, il bello del gioco è trovare i nostri personaggi al di fuori dal contesto Fantasy Medievale.
Negli scorsi capitoli, vi abbiamo trasportato dagli Anime, alla fantascienza, attraverso videogiochi e fumetti per trovarvi i Top 5, anche oggi non saremo da meno!
Il Ranger
Avete mai avuto quella strana voglia di fare un personaggio che fosse un chierico, un guerriero, un paladino, un druido e un ladro tutto insieme? Eccovi, quindi, il Ranger. La classe più eclettica e completa che possiate trovare nel Manuale dei Giocatori. È ottimo per multiclassare ma anche da solo, consentendovi di avere un tappabuchi per eccellenza in momenti in cui la squadra è sbilanciata.
Siete circondati da trappole e non avete un Ladro? Ci pensa il ranger.
Il vostro Tank di fiducia è K.O. e dovete finire una battaglia? Ci pensa il ranger.
Mezzo party è svenuto e il vostro Chierico non chierica? Ci pensa il ranger.
Avete perso di vista i “cattivi” che stavate inseguendo? Ci pensa il ranger.
E dove il ranger da solo non puó? Chiede aiuto agli animali. Insomma, questo personaggio cosí completo, cosí rotto, c’è qualcosa che non sappia fare? Probabilmente socializzare. A parte questo, per ogni suo aspetto non sará mai tanto potente quanto le classi che emula, se non ad altissimo livello, peró è chiaro che il ranger se la possa cavare in qualsiasi situazione, anche in assenza degli altri.
È più agile di un guerriero, paladino o chierico, sacrificando l’armatura pesante a favore di quella leggera, per consentirgli di usare al meglio le sue abilità da ladro. Ha, peró, pur sempre migliori capacitá di combattimento del ladro, potendo brillare sia negli attacchi a distanza che in quelli ravvicinati, passando con agio dall’arco alla spada. Puó curare le ferite e domare gli animali, unendo gli incantesimi Divini del chierico e del druido.
Chi cerchiamo, quindi, tra i nostri Top 5 Ranger? Personaggi con spiccate capacitá di sopravvivenza, anche in assenza di un gruppo, con forti legami con gli animali, un po’ solitari, viaggiatori, cacciatori.
Iniziamo, quindi, con Hawke–no, dai, troppo ovvio, andiamo più sopra le righe.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!
Aggiungerei tra l’altro che Ron di mestiere si occupa proprio della protezione di parchi e giardini.
Gran articolo Caroline, complimenti 🙂