Amazon ha recentemente reso disponibile il suo primo servizio di streaming video gratuito supportato dagli annunci pubblicitari con l’obiettivo di rubare una fetta di mercato dei servizi streaming e della pubblicità. Si tratta di una strategia attuata da Spotify, in fase di sperimentazione su YouTube e usata da anni da VVVVID.
Tanti contenuti, anche nuovi
Secondo il Wall Street Journal, il servizio si chiama IMDb Freedive ed è online da qualche giorno con una libreria di serie Tv e film disponibili anche sulla piattaforma Amazon Fire Tv, senza sottoscrivere alcun abbonamento. Il catalogo comprende serie recenti come The Bachelor e grandi classici come Dallas o film come Dracula e A Few Good Men.
Una fetta di mercato enorme
Il Wall Street Journal sottolinea anche come il settore dei video e dello streaming sia importantissimo in questo momento e prendere una fetta del mercato pubblicitario televisivo globale significa rosicchiare una torta grande 210 miliardi di dollari. Amazon è sulla buona strada occupando il terzo posto dietro Google e Facebook,
IMDb Freedive deve, però, cercare di sbaragliare una concorrenza spietata che vede giganti dell’intrattenimento come Tubi, Pluto TV, Vudu e la sopracitata VVVVID, ma a differenza di queste Amazon gode di una più forte diffusione grazie ai suoi dispositivi e al traffico generato sia da Amazon che da Internet Movie Database, una divisione del colosso dell’e-commerce che dal 1998 conta 250 milioni di utenti al mese.
[amazon_link asins=’B01ETRGE7M,B00I0QZMPE,B0749CW81T,B075XLWML4,B01NBJ6KZY,B0748NCPN5,B076TQ7KKJ,B00YH40Y3I,B077KNSD2V’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c1c449a8-16e6-4192-be3b-2f72a70d0f3b’]Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!