Non c'è limite di episodi, anno, o tema per questa classifica.
{Better Off Ted} Aveva le carte giuste per essere il nuovo Scrubs, una scrittura brillante, un tema affrontato non banale, qualche premio, ma soprattutto dei geniali intermezzi a tema "Veridian Dynamics". Chiusa nel 2010 per i bassi ascolti alla seconda stagione. Recuperatela e soffrite con noi!
{Bored to Death} Ci sono serie talmente ben scritte da mettere soggezione nel pubblico più casual, questa è la storia di Bored to Dead "Investigatore per Noia". Jonathan Ames, scrittore e giornalista, è la mente acuta dietro il serial che univa professionisti sottovalutati come: Jason Schwartzman (della scuderia di Wes Anderson). Poetico e cervellotico, sospeso per i bassi ascolti nel 2011, alla terza stagione.
{The Lone Gunmen} Spin Off di X-files trattava dei "Pistoleri Solitari", il gruppo di "amici" di Mulder che di tanto in tanto lo aiutavano tra complotti e teorie non proprio credibili. Melvin Frohike (Tom Braidwood), John Fitzgerald Byers (Bruce Harwood) e Richard "Ringo" Langly (Dean Haglund) cancellato dopo la prima serie di soli 13 episodi con un gigantesco cliffhanger. La serie è anche conosciuta per l'inquietante parallelismo con gli attacchi al World Trade Center.
{Pushing Daisies} Un mistero. Apprezzata dalla critica, un piccolo cult per gli appassionati, un plot interessante e nonostante abbia vinto sette premi Emmy, non ha registrato lo stesso successo nei dati d'ascolto: cancellata. Lee Pace (Thranduil e Ronan l'accusatore sul suo curriculum) è lo strambo protagonista con il potere di riportare in vita tutto ciò che è morto con il semplice tocco. La fregatura è che una volta riportati in vita non può più toccare i "miracolati" altrimenti essi moriranno di nuovo e per sempre.
{Dirk Gently} Dalla vulcanica mente di Douglas Adams (Guida Galattica per Autostoppisti) il libro al quale si ispira questa inglesissima serie. L'episodio pilota ha visto la luce su BBC il 16 dicembre 2010, seguito da oltre un milione di persone sembrava aver suggellato il continuo della serie, ma dopo poche puntate nel 2012 il canale ha pensato bene di chiudere tutto il circo nonostante le richieste dei fan.
{The Middleman} Un altro punto forte che diventa debolezza in tv, la ricercatezza. Battute troppo di nicchia e singolari, legate al mondo del fumetto, possono portare a gag che non vengono comprese a piene. Questa è la storia di The Middleman, un vero "peccato" in stile Firefly, qualcosa che poteva essere ma non è stato, chiuso dopo 12 episodi senza nemmeno un finale. Basato sulla serie della Viper Comics The Middleman, ideato da Grillo-Marxuach e da Les McClaine narra le vicende di questo "ente" che ci protegge da vari tipologie di "problemi esotici", una sorta di MIB ad ampio spettro.
{I Sopravvissuti} 1975, Inghilterra. Il mondo distrutto da una epidemia, solo l'1% dell'umanità si è salvata. Cosa fare? Questo è l'incipit di Survivors, serie cult BBC che ha avuto un timido remake nel 2008. Solo due stagioni con un finale poco soddisfacente, il calo improvviso di ascolti e il budget hanno decretato la fine di un serial attuale, innovativo, ansiogeno, ben recitato, ma soprattutto che vi consigliamo!
{Korgoth of Barbaria} il nostro classico +1 è occupato da Korgoth, la serie d'animazione di Aaron Springer (Samurai Jack) largamente ispirata a Conan il Barbaro e infarcita di richiami a Dungeons And Dragons, non è nemmeno andata oltre il pilot (recuperabile su youtube). Splatter, sarcastico e ricolmo di citazioni. Guardatelo per capire perchè "ha chiuso!", del lontano 2006!