Anche quest'anno sta per concludersi e di certo la redazione non vi lascia soli nell'affrontare l'inizio del 2016. Se non avete ancora un'idea chiara su come trascorrere il Capodanno, vi mostriamo l'opzione della maratona di film trash e nel caso l'abbiate già in programma, non lasciatevi sfuggire i titoli che abbiamo accuratamente selezionato per voi.
Naturalmente la lista è lunghissima e sul web si trovano decine e decine di classifiche a cui attingere: noi vi risparmiamo addirittura la fatica di sfogliare tra le centinaia di opzioni della rete e vi consigliamo qualcosa che, ahinoi, abbiamo già provato sulla nostra pelle.
Ah, non giochiamo sporco: niente Asylum!
Seguitemi sulla mia pagina ufficiale!
{ The Terror of Tiny Town (1938) }: “An all midget cast” vanta tra le prime parole recitate dal “presentatore” del film. Ebbene sì, si tratta di un western, i cui protagonisti sono solo ed esclusivamente nani a cavallo di pony. La trama è classica con il cattivo che mette in subbuglio un villaggio e i cittadini si uniscono per sconfiggerlo. In coro, perché come se non bastasse è anche un musical. Un cocktail di gag terrificanti e offensive soprattutto riviste ai giorni nostri, ma nulla a che fare con Freaks, non preoccupatevi.
{ The Giant Claw (1957) }: Proseguendo cronologicamente, cambiamo genere e andiamo sulla fantascienza. Qui incontriamo un volatile dalle dimensioni gigantesche che terrorizza l'umanità viaggiando veloce come una nave spaziale con tanto di scudi antimateria. La trama è sufficientemente ridicola, ma gli effetti speciali lo sono ancora di più, perfino per gli anni in cui è stato girato.
{ 3 Dev Adam (1973) } : Confidiamo già nella vostra conoscenza di due pietre miliari del cinema turco, rispettivamente Rambo Turco e Turkish Star Wars, che se non avete visto, vi raccomandiamo di recuperare immediatamente. Qui incontriamo invece un malvagio Spider-Man che atterrisce la città di Istanbul e l'unica soluzione è chiamare due grandi uomini: il wrestler messicano Santo e Capitan America. Turchi. Non vi serve sapere altro per correre a visionare la pellicola.
{ Black Gestapo (1975) } : Anche se il solo titolo è sufficiente a convincervi a guardarlo, questa sorta di polizia del popolo di colore creata per osteggiare la mafia locale, si trasforma in un regime nazista che controllerà tutta la città. I combattimenti in stile Bud Spencer contrastano in modo imbarazzante con le crudeltà mostrate per un risultato assolutamente trash.
{ HK Hentai Kamen (2013) }: Balziamo ai giorni nostri, ritornando sulla via dei supereroi improbabili, e aggiungiamo il bonus Giappone: otteniamo un eroe che con il solo ausilio di slip sulla sua faccia è in grado di sconfiggere malviventi e sicari. Ambientato in una comunissima scuola, incontriamo personaggi esilaranti e scene così grottesche da rendere questo film quasi una perla. Ovviamente c'è anche il manga.
{ (+1) Fist of Jesus (2012) }: Pur non essendo un vero film, non potevamo escludere questa piccola perla di 15 minuti proveniente dalla Spagna. L'inizio è puramente biblico: Lazzaro è morto e Gesù sta per resuscitarlo. Il problema è che è la prima volta che si trova in una situazione del genere, qualcosa non va come previsto e Lazzaro diventa uno zombie. Il passo verso lo splatter è breve e netto, il resto è puro divertimento.
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!