Da Boromir a Ned Stark, i personaggi interpretati da Sean Bean sono tristemente noti per la loro particolare sfortuna, che li porta spesso a morire nelle più svariate circostanze lasciando ogni volta un grosso buco sanguinante nel cuoricino dei fan. Spesso e volentieri la sola presenza del nostro Sean nel cast di una pellicola è di per sé uno spoiler: quel personaggio farà una brutta fine.
Ma oggi, dopo aver visto Jupiter Ascending, vi parliamo d'altro. Metteremo a tacere le malelingue, e vi dimostreremo che non tutti i personaggi da lui interpretati muoiono in modo più o meno atroce. Ecco a voi ben 5 film in cui Sean Bean non muore (e che ci crediate o no ce ne sono pure altri).
{Ulisse – Troy} Nel film di Petersen, Sean Bean interpreta la parte del prode Ulisse (o Odisseo, che dir si voglia). Particolarmente ironico se si riflette su come, nell'Odissea, Ulisse riesca a scampare la morte più volte ed in ogni modo.
{Zeus – Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo} Altrettanto ironico. Credevate che Sean fosse in grado di far morire anche il re degli dei? Beh, sbagliavate. Evidentemente la sua sfortuna non arriva fino a questo punto: nella pellicola Zeus è gagliardo – ed immortale, per fortuna – come da tradizione.
{Christopher Da Silva – Silent Hill} Nel controverso film di Christophe Gans, vediamo il nostro beniamino nei panni di Christopher da Silva, marito e padre delle protagoniste Rose e Sharon. Chris, a differenza di queste ultime, nel corso della storia non si troverà mai in situazioni particolarmente pericolose. Prevenire è meglio che curare, vero Sean? Ottima strategia. Resiste perfino a un sequel!
{Stinger Apini – Jupiter Ascending} Nel neo-uscito nei cinema Jupiter Ascending (in italiano Jupiter – Il destino dell'universo), Sean veste i panni di Stinger Apini, maresciallo in esilio sulla Terra in seguito ad alcuni trascorsi burrascosi.
Non vi facciamo spoiler, fuorché uno -non particolarmente rilevante ai fini della trama, non temete: Stinger non muore. Godetevi dunque i vostri amici e vicini di posto al cinema, che una volta riconosciuto l'attore sentenzieranno "lui morirà".
{Il Re – Biancaneve} Pessima idea quella di sposarsi con la PIÙ BELLA DEL REAME™, ma anche in questa pellicola il nostro riesce a resistere fino alla fine – e anche oltre, per il classico “e vissero felici e contenti”.
Ci dà comunque una importante lezione di vita: mai intrecciare una relazione con una donna che passa troppo tempo davanti allo specchio. Ragazzi, imparate.