Andy Park, direttrice creativa del visual development ai Marvel Studios, ha condiviso in un post Instagram una prima idea del costume di Captain Marvel.
L’artista ha lavorato anche in Thor: Ragnarok, Guardiani della Galassia e altri film del MCU. “Uno dei primi design che ho dipinto per Capitan Marvel oltre tre anni fa. Il tempo vola! Solitamente quando si disegnano personaggi questi stanno fermi a terra, è stata una boccata d’ossigeno disegnarla mentre vola per una volta.” E in effetti una delle più potenti eroine dell’universo è abbastanza diversa in questa interpretazione.
Andy Park e le meraviglie della “prima stesura”
Chi di voi ama o pratica una qualsiasi forma d’arte sa benissimo cosa si prova quando arriva la prima scintilla creativa. Una storia prende forma, o un disegno inizia a manifestarsi sulla carta- prima che arrivino le lunghe ore di lavoro e rifinitura che lo fanno odiare. Quella scintilla è ancora evidente in questa prima bozza: sono presenti tutti gli elementi che conosciamo e che abbiamo visto nel fumetto e in Endgame. Accenti rossi e blu sul costume, e la Halo Star sul petto dell’eroina sono presenti in entrambe le versioni: ma le differenze, osservando meglio, non sono solo nell’atmosfera del disegno.
Le differenze
La scollatura nell’originale era molto più ampia- a differenza della ben più castigata versione finale-, inoltre i capelli erano ondulati e più corti. Non si capisce inoltre perfettamente cosa sia il pezzo di stoffa che spunta dal fianco di Carol Danvers: potrebbe sembrare un mantello (sì, anche noi stiamo sentendo Edna Mode urlare a un paio di universi di distanza “NIENTE MANTELLI!”) oppure una svolazzante simil-fusciacca come già visto in diverse versioni a fumetti. In generale, benché fosse interessante già dall’inizio, il design finale soddisfa appieno le aspettative dei fan.
[amazon_link asins=’B07P9D5M6G,8891244635,889124385X’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’af9f60c6-88f5-435a-93d3-6b7b7fe2864d’]