{Posizione 11 – E' padrone del 70% del Pianeta}Provate a pensare alla vastità degli oceani. Sono tutti collegati fra loro e vengono sorvegliati da un solo supereroe. Batman potrà investigare nella baia di Gotham, Superman potrà aiutare qualche nave in avaria o aereo ammarato; ma chi se la vedrà quotidianamente con pirati, disastri ambientali, inquinamento e supercattivi dei fondali? Aquaman si prende cura degli oceani ma è sempre presente quando è necessario l'intervento della Justice League, senza mai rinfacciare nulla.
{Posizione 10 – E' antiproiettile}Indossare una cotta di scaglie non è la sola protezione del nostro eroe. Grazie alle sue origini il corpo di Aquaman si è adattato alle profondità marine, rendendo la sua pelle letteralmente “dura” e, proprio come un'idea, anti-proiettile. Certo, nell'universo DC va di moda essere a prova di pistola ma provate a chiedere ai genitori di Batman cosa ne pensano.
{Posizione 8 – Ha un arpione al posto della mano}Per un certo periodo almeno. Ogni uomo di mare ha un arpione, una gamba di legno o una benda sull'occhio e Aquaman non vuole certo essere da meno. La sua mano sinistra venne mangiata da alcuni Piranha (non tutti i pesci vogliono bene al nostro eroe), per questo Aquaman ha sostituito l'arto con un pericoloso arpione. Molto Cool. Come se non bastasse, dopo l'arpione e un braccio semi meccanico ha collezionato anche un arto fatto interamente di acqua.
{Posizione 7 – E' pieno di se} Batman The Brave and The Bold, cartoon di Cartoon Network, ci regala la migliore versione possibile di Aquaman, egocentrico eroico e fanfarone, basta dire che ha la stessa voce di Bender e Jake the Dog per capirci. Questa versione è l'antitesi dello "Sfigato".
{Posizione 6 – Si sbaciucchia Wonder Woman}Ok, nella DC prima o poi tutti sono riusciti a baciare le labbra della procace amazzone, ma comunque rimane un punto a favore! Nella saga “Queen of Fables” Wonder Woman viene trovata addormentata, in perfetto stile Biancaneve. Gli eroi si interrogano su chi sia il più adatto per baciarla e spezzare l'incantesimo. Aquaman si fa avanti, allontana gli altri e bacia Diana. “Questo è un lavoro per un affascinante principe”. Indovinate che succede.
{Posizione 5 – E' stato uno zombie}Arthur è risorto un paio di volte, e una delle due volte si è ritrovato Lanterna Nera. Risorto, affamato, virtualmente immortale e con poteri cosmici ha cercato di convincere la moglie ad unirsi a lui e al figlioletto morto. Per un breve periodo ha anche comandato un esercito di pesci e mammiferi marini non morti. Chissà che puzza.
{Posizione 4 - Cavalca gli Squali fin da piccolo} Entrare in scena cavalcando un grande Squalo Bianco non è roba da tutti, e farlo a cinque anni è unico. Aquaman è per metà umano da parte di padre, e anche l'ingenuo papà sembra rimanere stupito della sua particolare affinità con il killer perfetto.
{Posizione 3 – Ha ottime referenze}Re degli oceani e valoroso guerriero Aquaman fa parte della Justice League of America dove insieme ai più grandi eroi del DC Universe (oltre a baciare Lois Lane alle spalle di Superman) combatte per la salvaguardia del mondo apportando al gruppo le sue doti strategiche e belliche, oltre che la supremazia sui mari.
{Posizione 2 – Può ucciderti de-idratandoti}Uno dei poteri meno conosciuti dell'atlantideo, potere che non ha avuto per sempre e capacità posseduta anche da sua moglie Mera (nell'immagine). Aquaman può toglierti tutta l'acqua che hai dentro e ucciderti istantaneamente, può anche creare getti d'acqua. Ok, questo ricorda Squirtle, ma la de-idratazione è forte.
{Posizione 1 – Lancia gli orsi polari contro i cattivi} Letteralmente.