Cultura e SocietàFeatured

10+1 insospettabili celebrità nerd

Attori, cantanti, presentatori che covano passioni più o meno segrete!

Stephen Colbert

1448163274

Non potevamo che riservare il posto d’onore di questa classifica al re dei nerd televisivi, uno dei personaggi più smaccatamente, gioiosamente, orgogliosamente nerd del “mondo normale”, Stephen Colbert. Cosa lo rende tale? Beh, l’elenco è molto lungo! Iniziamo dai dettagli più ovvi: come molti performer della sua generazione è cresciuto giocando ai giochi di ruolo, in particolare a d&d. Questo emerge di continuo nelle sue interviste, ad esempio quando fa notare a Millie Bobby Brown di aver colto immediatamente il riferimento al Demogorgone di Stranger Things, oppure quando sconvolge il già citato Joe Manganiello con uno strepitoso scambio di battute su Tiamat e Bahamut (“you may be sexier than I am but I am nerdier than you are”), e in mille citazioni qua e là in ogni sua apparizione. Inoltre Colbert rivendica il titolo di Original Star Wars Fan, perchè ha visto la proiezione del primo film due settimane prima di chiunque altro, avendo vinto dei biglietti ad un concorso radiofonico, e non possiamo non citare la sua precisissima risposta alle varie controversie riguardanti il design della spada laser di Kylo Ren.

Ma naturalmente il campo dove Stephen è una delle massime autorità viventi (non è un’esagerazione!) è Tolkien. Colbert è uno dei più sfegatati fan dell’intera opera del Professore, e la conosce incredibilmente bene…al punto di aver battuto gli esperti ingaggiati da Peter Jackson come consulenti per i film ad un quiz tolkeniano durante una sua visita al set de Lo Hobbit, in cui ha anche avuto un piccolo ruolo. Il suo amore per Tolkien emerge ad ogni possibile occasione, dalle chiacchierate con il pubblico prima del suo show alle interviste con i membri del cast dei film, passando per le amichevoli sfide con un altro appassionato, James Franco. Spoiler, la facilità con cui Colbert umilia Franco è ancora uno degli esempi di ownage migliori di sempre.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Gabriele Bianchi

Lettore, giocatore, conoscitore di cose. Storico di formazione, insegnante di professione, divulgatore per indole. Cercatelo in fiera: è quello con la cravatta.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio