Cinema e Serie TVFilmNewsSerie TV

10 cose che ci aspettiamo da Marvel al SDCC (e qualche speranza)

La Hall H del San Diego Comic-Con questo weekend è il paradiso dei Nerd

Marvel torna al San Diego Comic-Con (SDCC) per il 2022 e siamo certi che ha tante novità da annunciare: ci aspettiamo annunci quantomeno sul prossimo anno di film e serie TV del MCU. Con Thor: Love and Thunder e Ms Marvel alle spalle, Kevin Feige e colleghi vorranno presentare qualche data, immagine e trailer della Fase 4 e qualche novità importante per la Fase 5. Ecco quindi 10 cose che ci aspettiamo da Marvel al SDCC 2022 e qualche speranza. E visto che è da un po’ che l’MCU non incanta il Comic-Con, pensiamo che anche qualche speranza possa realizzarsi.

Cosa ci aspettiamo da Marvel al San Diego Comic-Con (SDCC)

Marvel Studios ha organizzato due panel completi al San Diego Comic-Con, l’evento che sa sempre predilige per annunciare ai Nerd di tutto il mondo i propri progetti. Oggi venerdì 22 luglio alle 11.45 PT (le 20.45 in Italia) presenterà le novità per il mondo dell’animazione, presentato da Brad Winderbaum e Ryan Meinerding nella Ballroom 20. Domani alle 15 (la mezzanotte di domenica in Italia) ci sarà il panel organizzato da quelli di Marvel Comics.

Il secondo evento di Marvel Studios sarà invece dalle 17 alle 18 (dalle 2 alle 3 di domenica notte da noi) nella Hall H, con Kevin Feige che presenterà la nuova lineup di film e serie del MCU. E con lui ci saranno probabilmente diversi ospiti: gli attori e le attrici che appariranno nei prossimi progetti.

Gli annunci dei film Marvel al SDCC

Come sempre, al Comic-Con l’attenzione principale sarà sui film. In un’ora ci aspettiamo di vedere spezzoni dei prossimi (già tre o quattro sono in post-produzione) e qualche informazione o prime immagini per quelli più in là nel tempo.

Black Panther: Wakanda Forever

Wakanda Disneyland

Il prossimo film in calendario è Black Panther: Wakanda Forever. Il film arriverà nelle sale l’11 novembre e sappiamo ancora pochissimo del film. Che dovrà necessariamente affrontare la scomparsa di re T’Challa, dopo che l’attore Chadwick Boseman ci ha lasciato nella vita reale. I fan quindi non sanno ancora cosa aspettarsi da questo film, sequel di uno dei più apprezzati del MCU.

Ci aspettiamo un trailer e probabilmente l’apparizione di parte del cast per raccontare questo nuovo atteso film, che chiuderà l’anno Marvel al cinema.

Ant-Man & The Wasp: Quantumania

Ant Man And The Wasp Quantumania

Il terzo capitolo di Ant-Man and the Wasp, diretto da Peyton Reed, uscirà negli Stati Uniti il 17 febbraio 2023 ed è già in post produzione. Sappiamo che Kang il Conquistatore (Jonathan Majors) sarà nel film e sarebbe un ottimo ospite da portare al Comic-Con di San Diego. Forse per un trailer intero potrebbe essere presto ma aspettiamoci qualche teaser.

Guardiani della Galassia Vol.3

guardiani della galassia thor love and thunder-min

Abbiamo visto (quasi tutti) i Guardiani della Galassia nell’ultimo film di Thor, ma senza dubbio li troveremo al gran completo il 5 maggio 2023. Le riprese sono già terminate a maggio ma dubitiamo che abbiamo già pronto un trailer completo (anche se forse potremmo vedere qualcosa di più del loro speciale di Natale). Il regista James Gunn e il cast potrebbero far urlare la folla della Hall H con una comparsata.

The Marvels

The Marvels

Kamala Khan ha appena fatto il debutto nel MCU e il finale di stagiona ha aperto un mondo di possibilità per Marvel: ci aspettiamo che la star dello show Iman Vellani e la nostra Captain Marvel (Brie Larson) possano farsi vedere al SDCC 2022. Per presentare The Marvels in arrivo il 28 luglio 2023. Oppure anche solo per fare un quiz da vera Nerd sul MCU a Vellani: che si merita un biglietto del Comic-Con in ogni caso, che salga o meno sul palco.

Blade

Blade

Mahershala Ali vestirà i panni di Blade, questo ormai lo sappiamo. Il film ha ricevuto il suo teaser post-credit in Eternals e al momento è in pre-produzione, con le riprese che potrebbero iniziare a breve (o forse l’hanno già fatto in segreto). Forse Kevin Feige si limiterà a dire una data di uscita, forse mostrerà un’immagine di Blade in costume. Forse inviterà Mahershala Ali e Wesley Snipes sul palco per un combattimento in stile Marvel. Non lo sappiamo, ma ci aspettiamo che Marvel ci dia qualche informazione in più al SDCC 2022.

Fantastici 4

fantastici 4 quattro interpreti attori logo-min

Dopo l’annuncio ufficiale nel dicembre 2020, il film sui Fantastici 4 ha perso il suo regista Jon Watts. Quindi ci aspettiamo come minimo che Kevin Feige al SDCC 2022 ci assicuri che il film sulla famiglia Marvel più famosa si farà e quale sia il nome del regista. Speriamo anche che ci dica il nome degli attori, dopo aver visto una versione di Reed Richards in Doctor Strange 2. Presentare i Quattro sul palco della Hall H farebbe un certo effetto.

Le serie TV di Disney+ (anche quelle animate)

Sappiamo che Marvel Studios sarà presente anche al D23 fra poche settimane, quindi ci aspettiamo che possano conservare qualche sorpresa riguardo alle serie su Disney+ per quell’evento. Ma il Comic-Con di San Diego è l’evento dei fan per eccellenza, quindi non pensiamo che Marvel voglia tenersi le cartucce migliori per più avanti. Anche per le serie TV, ci saranno annunci importanti.

She-Hulk

She-Hulk

Il prossimo progetto Marvel ad arrivare davanti agli occhi dei fan sarà She-Hulk, la serie che vede l’avvocatessa Marvel protagonista. Con l’ottima Tatiana Maslany e Mark Ruffalo pronti a diventare verdi per i fan, siamo certi che non potremo perderci l’uscita il 17 agosto 2022. Ma se il talentuoso cast (ci sono anche Jameela Jamil, Renée Elise Goldsberry e Tim Roth) dovesse apparire sul palco a raccontarci la serie non saremmo sorpresi. Emozionati sì, ma non sorpresi.

Secret Invasion

Secret-Invasion-ucraina paralleli reshoot-min

Nei fumetti Secret Invasion è un evento memorabile e siamo sicuri che la serie con Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury non sarà da meno. La serie sta finendo gli ultimi reshoot (perché alcune immagini sembra ricordassero troppo l’invasione ucraina) ma siamo certi che qualche immagine da mostrare c’è. E magari anche una data da fornire per l’uscita, finora fissata solo al 2023.

Le serie animate: What if…? 2, I Am Groot e X-Men ’97

What If

Con un panel totalmente dedicato per l’animazione, ci aspettiamo di vedere immagini e conoscere qualche doppiatore o regista delle prossime serie animate. Dalla seconda stagione di What if…? fino a I Am Groot, con magari qualche anteprima di X-Men ’97. E magari le prime immagini di Marvel Zombies e Spider-Man: Freshman Year.

Gli Speciali di Hallowen e Natale: WereWolf by Night e Guardiani della Galassia

Werewolf By Night Halloween

Sappiamo ancora molto poco sugli speciali Marvel per le festività che dovremmo vedere quest’anno. Ad Halloween dovrebbe arrivare Werewolf by Night, che sembra abbia Gael Garcìa Bernal come protagonista, anche se non è chiaro se sarà la versione di Jack Russel o Jake Gomez. La regia dovrebbe essere del compositore Michael Giacchino, una scelta particolare che forse Marvel potrebbe spiegare al SDCC 2022 mostrandoci le prime immagini.

Inoltre a Natale dovrebbe arrivare lo speciale dei Guardiani della Galassia, diretto da James Gunn. Marvel potrebbe cogliere due piccioni con una fava e mostrarci sia un trailer per questo che qualche immagine per il Volume 3. O almeno farci fare un saluto da Zoe Saldana, che non abbiamo visto in Thor con gli altri.

Bestseller No. 1
Homened Baby Groot - Vaso di fiori per piante e penne del film classico, perfetto come regalo, si chiama Baby Groot
  • La fioriera sembra così realistica con i suoi occhi espressivi e ideale per gli amanti delle piante nella tua famiglia.
  • C'è un foro di drenaggio in modo che le piante viventi possano essere messe in vaso direttamente all'interno.
  • Può essere utilizzato per piantare grandi varietà di piante da tavola come piante verdi, piante da seta, cactus o mini piante grasse, fiori di seta o persino fiori del tuo giardino.
  • In alternativa, può essere utilizzato come portapenne e sarebbe così divertente avere sulla scrivania o fare un regalo a un collega.
  • Il vaso Groot è realizzato in PVC di alta qualità con un'altezza di 16 cm. Nota: nessuna pianta o pianta grassa accompagna questo articolo.

Le nostre speranze: gli annunci Marvel che vorremmo al SDCC

Se da un lato ci aspettiamo tutte le uscita di cui abbiamo parlato qui sopra, dall’altro è vero che sono tutte state annunciate. Vedere qualche immagine può di certo fare felici i fan. Ma siamo Nerd semplici: ci basta un titolo nuovo per speculare per i prossimi sei mesi. Quindi una novità annunciata al SDCC 2022 da Marvel possiamo solo sperarla, ma un po’ ce l’aspettiamo. Ma quale?

Il pezzo forte sarebbe annunciare l’arrivo di un film o serie sugli X-Men: il finale di Ms Marvel ha preparato l’ingresso per l’arrivo dei mutanti nel MCU e i fan non vedono l’ora. Davvero, ci accontentiamo anche di Ciclope.

Oppure potremmo vedere l’annuncio dei Thuderbolts, il team di villain che potrebbe includere il Barone Zemo insieme alla nuova Black Widow interpretata da Florence Pugh. E perché no, magari gli Young Avengers? Resta anche la possibilità che Kevin Feige annunci il prossimo Avengers 5, magari solo accennando al team-up.

Ma oltre ai film corali potremmo scoprire qualche dettaglio su Capitan America 4, oppure un eventuale Shang-Chi 2. E poi tecnicamente anche Deadpool potrebbe entrare nel MCU. Lo stiamo solo buttando lì.

deadpool mcu-min

Ci sono poi le nuove serie TV, che non siamo sicuri Marvel presenti al SDCC 2022 e che potrebbe ‘conservare’ per il D23. Sappiamo che le riprese di Loki 2 sono iniziate, che Agatha: House of Harkness ed Echo sono due spinoff già approvati. Inoltre sono iniziate le riprese di Ironheart e le Armor Wars sono in pre-produzione. E magari potremmo scoprire il ritorno ufficiale di Daredevil nel MCU con una serie dedicata?

Insomma, le possibilità sono davvero moltissime. E ci siamo fermati alle speculazioni più ‘plausibili’: se lasciassimo andare del tutto la fantasia il panel dovrebbe durare almeno dodici ore. Voi cosa ne pensate? Cosa vedremo a San Diego? Fateci sapere le vostre teorie nei commenti.

OffertaBestseller No. 1
Funko POP! Marvel: Deadpool & Wolverine - Deadpool - Figura in Vinile da Collezione - Idea Regalo - Merchandising Ufficiale - Giocattoli per Bambini e Adulti - Movies Fans - Figura per i Collezionisti
  • OGGETTO DA COLLEZIONARE CON DIMENSIONE IDEALE - Con un'altezza di circa 9,5 cm, questa mini statuetta in vinile si integra con altri oggetti da collezione e si adatta perfettamente alla vetrina o alla scrivania.
  • MATERIALE VINILE PREMIUM - Realizzato in vinile resistente e di alta qualità, questo oggetto da collezione è costruito per durare e resistere all'usura quotidiana, garantendo un divertimento duraturo per i fan e i collezionisti.
  • REGALO PERFETTO PER GLI FANS DI DEADPOOL & WOLVERINE - Ideale per le vacanze, i compleanni o le occasioni speciali e come regalo, questa statuetta esclusiva è un'aggiunta imperdibile a qualsiasi collezione di articoli di Deadpool & Wolverine
  • ESPANDETE LA VOSTRA COLLEZIONE - Aggiungete questo esclusivo pezzo da esposizione in vinile di nan al vostro crescente assortimento di figure Funko Pop! e cercate altri oggetti da collezione rari ed esclusivi per un set completo.
  • MARCHIO DI PUNTA DELLA CULTURA POP - Affidatevi all'esperienza di Funko, il principale creatore di merchandising della cultura pop che comprende figure in vinile, action toys, peluche, abbigliamento, giochi da tavolo e altro ancora.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹‍♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio