IL PRIMO RE
Il mito di Romolo e Remo e della fondazione di Roma è raccontato in questo film di Matteo Rovere come mai è stato fatto prima d’ora. Ci allontaniamo un po’ dalla tradizione del peplum per immergerci in una storia dal sapore fortemente realistico che, a tratti, riporta alla mente La passione di Cristo di Mel Gibson. Crudo, ruvido e potremmo dire anche coraggioso, il film è ambientato nel 753 a.C, ovvero l’anno della fondazione di Roma secondo la tradizione. Romolo e Remo sono rispettivamente interpretati da Alessio Lapice e Alessandro Borghi.
Tutto ha inizio quando vengono travolti da una piena del fiume Tevere e catturati dai crudeli guerrieri di Alba Longa. Riusciranno tuttavia a fuggire assieme agli altri prigionieri con Romolo gravemente ferito. Da questo momento in poi, si ritroveranno a lottare per la sopravvivenza, attraversando oscure e fangose foreste e affrontando feroci nemici. Ricco d’azione ma anche di scene cruente, “sporche”, il film è in protolatino, elemento che potrebbe risultare un ostacolo per chi non ama i sottotitoli.
[amazon_link asins=’B07PY9NDXL’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bcea393f-c5df-4d2b-82ea-9df0ce80c232′]Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
📺Fallout è la migliore serie TV della storia di Prime Video: è il secondo titolo più visto di sempre
🧚I Due Fantagenitori tornano con un reboot (senza Timmy), ecco il trailer
🦹♂️Tutto quello che c’è da sapere sui camei dell’ultimo episodio di X-Men ’97
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!