Lo abbiamo annunciato il mese scorso, c'è una nuova scrivania in OrgoglioNerd, occupata da me (Jacopo) e OnigiriCalibro38. Su questa scrivania scriveremo a quattro mani… tre in realtà, perché una mano di Monica è sempre impegnata a rubarmi i biscotti. Stai dal tuo lato Monica!
Dicevo, una scrivania su cui scriveremo la nuova rubrica ONTheRoad dedicata ai nostri viaggi. Uno spazio in cui parlare di avventurose esperienze, esotici misteri, organizzare nuovi viaggi e immaginarne di impossibili.
Visto che il Natale è alle porte abbiamo colto l'occasione per darvi qualche consiglio sulle migliori destinazioni per le vostre vacanze. Immaginando che le classiche Vacanze di Natale non facciano per voi abbiamo guardato altrove e il risultato ci ha letteralmente entusiasmati… ma prima di partire dobbiamo trovare uno zaino abbastanza grande da farci stare il panettone. Son problemi.
Testi di Jacopo Peretti Cucchi
{Polar Express} Evidentemente il viaggio in treno ben si presta per Natale, tant'è che un'altra opportunità di viaggio è proprio a bordo del Polar Express, ma copritevi bene perché il treno viaggia in direzione Polo Sud. Un viaggio dall'esito indefinibile perché a capo del treno c'è Tom Hanks, i cui risultati in quanto a viaggi sono un po' altalenanti. Per carità, affronta ogni avversità. Vedi Sully o Captain Phillips, ma genera anche non pochi ritardi, si, stiamo parlando di Cast Away e The Terminal. Assicurate il biglietto va'.
{Top Gear} Tra le mie destinazioni preferite (è Jacopo che scrive) ci sono i consigli di viaggio dell'ex-trio di Top Gear che in 15 anni di trasmissioni ci ha regalato numerosi spunti, alcuni decisamente estremi, per viaggiare letteralmente OnTheRoad. Per quest'anno il nostro consiglio va allo speciale in Medio Oriente, con tappa forzata in Giordania. Portate Stig con voi, almeno avete il cambio alla guida.
{Trappola di cristallo} Però, fermi tutti, perché le feste in ufficio possono avere anche risvolti più avventurosi. Non spenderemo parole per dirvi dove stiamo andando a (s)parare. Volete una Natale alla John McClane? Bene, passatelo in ufficio allora!
{Incontriamoci a Sant Louis} Cambiando genere, una buona alternativa potrebbe essere Sant Louis, ascoltando la morbida voce di Judy Garland. Vi riuscirà meglio se porterete con voi qualche tormento amoroso e dei compagni di viaggio sufficientemente brillanti da improvvisare delle coreografie. Si, viaggerete in un musical.
{Miracolo sulla 34° Strada} Devo accontentare Monica che mi guarda malissimo perché non abbiamo ancora messo film natalizi. New York, 34° Strada. Ok? Facilissimo, non potete sbagliare. Dopo il semaforo, a sinistra, fanno degli ottimi Hot Dog. Contenta Monica?