Cari lettori, ormai il Natale è prossimo e siamo sicuri siate in trepidante attesa di scoprire cosa vi aspetta sotto il vostro decorato e sbrilluccicante albero la mattina del venticinquesimo giorno di dicembre. Essendo su Orgoglio Nerd siamo anche certi che, se state leggendo queste righe, vi aspettiate un regalo a tema, fra action figures, DVD, Blu Ray, fumetti e videogiochi. La scelta è molto varia a seconda dei vostri gusti. Oggi però ci rivolgiamo soprattutto agli amanti dei videogiochi, che fra i vari sconti degli ultimi tempi saranno sicuri di ricevere un bel titolo che gli tenga compagnia per tutto il periodo delle feste.
{Take-Out Weight Curling} Probabilmente in famiglia o con gli amici avete la nomea di essere un grande appassionato di sport, magari seguite pure assiduamente le olimpiadi invernali, dunque perché non regalarvi un bel videogioco sul curling? Tanto a voi piacciono tutti gli sport, vero? Solo voi potete capire la gioia dello spazzare il ghiaccio per far avanzare un disco di metallo! A quando il gioco delle bocce?
{Kinder Pinguì Fresh Adventures} Titolo partorito da qualcuno che ha fatto indigestione di merendine. Questa specie di platform era il classico titolo che veniva dato insieme alle merendine, e qualche parente parecchio pigro lo avrà sicuramente regalato ai nipotini. Nel gioco potevamo controllare o il pinguino del Kinder Pinguì o una fetta al latte antropomorfa. Ancora riecheggiano nei nostri incubi le voci dei due personaggi quando si chiamavano a vicenda durante il cambio di personaggio.
{E.T. L’extraterrestre} Non potevamo non citare uno dei giochi più orrendi mai creati nella storia videoludica. E.T. l’Extraterrestre, uscito nel 1982 per l’Atari 2600 che perse milioni di dollari dopo che tanti genitori riportarono il gioco ai negozianti per l’orrore provato dai propri figli probabilmente. Atari si vide costretta a seppellire milioni di cartucce del gioco in una discarica del Nuovo Messico, dove furono ritrovate nel 2014. Ora alcune di queste cartucce si possono trovare in vendita: se ne volete comprare una, fatelo solo per incorniciarla come esempio di videogioco da non regalare mai neppure al vostro peggior nemico.