Ci sono cose che bisogna sapere, non si può entrare in un locale e non conoscere i fondamentali. Bisogna sapere sempre cosa ordinare, come ordinarlo e perché ordinarlo. Un drink dice molto di noi ed è veramente un attimo far brutte figure. Sapete tutti cosa succede se ordinate un Appletini no? Quindi ora armatevi di pazienza e seguiteci in questa Top 10 + 1 dei drink cinematografici. Badate bene, stiamo parlando di cocktail alcolici, alcuni veramente parecchio alcolici. Sappiamo che siete gente matura e responsabile e non serve sottolineare che certe “ricette”, come quella che trovate alla posizione dieci, sono “bevibili” soltanto da personaggi di finzione… e anche loro, come vedremo, reggono fino a un certo punto. Non vogliamo avervi sulla coscienza, mica che poi andate agli alcolisti anonimi, vi sdoppiate in Tyler Durden, iniziate a fare a botte nei vicoli e piantate giù un casino che la metà basta. Patti chiari amicizia lunga, bevete responsabilmente!
Sweet Vermouth on the rocks with a twist – Groundhog Day
} A furia di ripeterlo l’avete imparato a memoria, ma ripetiamolo ancora una volta per chi evidentemente non coglie le citazioni (Blink!). Questo drink è il preferito da Andie MacDowell in Ricomincio da capo ed è un drink che non può non ricordarvi Roma.White Angel – Breakfast at Tiffany’s
} La bevanda preferita di Holly Goligthly, un mix ghiacciato, forte combinazione di vodka e gin in parti uguali. Rigorosamente senza Vermouth. Di certo non una di quelle cose da mandare giù a stomaco vuoto, ma Holly è una tosta!Cadillac Cabo Wabo Margarita – Death Proof
}Se come Pam dovete farvi coraggio per salire sulla death-proof-car di Stuntman Mike allora ordinate anche voi un Cadillac Cabo Wabo Margarita. Un Margarita regolare ma realizzato con Tequila Cabo Wabo più una punta di Gran Marnier. A pensarci bene però… non fate guidare Kurt Russell. Prendete un taxi, meglio per tutti.
{Wake-up Juice – Back to the Future Part III
}
Se siete arrivati in cima a questa classifica probabilmente avete esagerato un po’ con l’alzare il gomito. Se siete ancora in piedi (ne siamo sorpresi) potete saltare subito alla posizione “più uno”. Se invece siete catatonici la soluzione per voi è il Wake-up Juice che ha raddrizzato anche il buon vecchio Doc: mischiate Tabasco, peperoncino e semi di senape. Poi prendete dell’aceto e mezza cipolla. Mescolate il tutto e procuratevi un imbuto. (Ragazzi, stiamo scherzando, non fatelo a casa, credeteci.)
{Bicchierone – Rocky
}Avete affrontato tutti e dieci i drink? Siete davvero arrivati in fondo? Allora è ora di smaltire il tutto, darsi una bella svegliata e uscire a correre per rimettersi in forma. Per farlo vi serve una bella carica di proteine! Il drink consigliato è dunque il bicchierone con cinque uova fredde di frigo da bersi rigorosamente in piedi senza nemmeno mescolarle. Lo fa Rocky Balboa, potete farlo anche voi. Cheers!